LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...CRISTINA D'AVENA e il "Cartoon Quiz" al centro commerciale!

Ore 16,30 appuntamento al centro commerciale "Iper" di Solbiate Olona: PRESENTE!
Evidentemente i miei quasi 24 anni non mi hanno impedito di stringere la mano alla voce finalmente incarnata di Cristina D'Avena: un mito intramontabile!
In pochi minuti mi sono ritrovata immersa in una folla di (pochi) bambini e (tanti) "bambinoni cresciuti" chi più, chi meno, come la sottoscritta: incuriositi e ansiosi di emozionarsi!
L'evento prevedeva diversi giochi a quiz e una mini lotteria, e tra una pausa e l'altra Cristina cantava le sigle dei cartoni animati più famosi, tra cui: Kiss me Licia, Peter Pan, gli Snorky, i Puffi, E' quasi magia Johmmy, Occhi di gatto, il Conte Dacula, Sailor Moon e il cristallo del cuore, e i Pokemon.
E' stato un pomeriggio un po' magico e lei...beh, lei è strepitosa, esattamente come me la immaginavo: una bella donna minuta, solare, sempre sorridente, dotata di una voce che mette allegria.
Intorno a me vedevo alcuni papà che canticchiavano entusiasti e felici con in braccio i rispettivi figli, che al contrario erano piuttosto disorientati e annoiati: altro che roba da bambini!
Il vero pubblico di questo show sono stati proprio gli adulti!
Una volta terminato il karaoke mi sono fiondata a fare la coda per gli autografi e le foto; inizialmente ero un po' titubante e imbarazzata, non avevo intenzione di rubare il posto ai più piccoli...quindi ho aspettato pazientemente che la coda scremasse, prima di farmi avanti.
Durante quei pochi minuti di attesa ho pensato a quanto mi sarebbe piaciuto abbracciare Cristina D'Avena, proprio come facevano i bambini davanti a me; e invece mi sono resa conto di quanto ormai il mio corpo fosse troppo "ingombrante" e cresciuto, e mi sono accontentata di una semplice stretta di mano accompagnata da un malizioso occhiolino di Cristina: che abbia intravisto la bambina che dentro di me la stava salutando?
D'accordo, basta con le seghe mentali, siamo cresciuti tutti, lo so...però ci tenevo ugualmente a condividere con voi la giornata di oggi, emozioni incluse!
Prima di salutarvi vi dò lo stesso consiglio che oggi Cristina D'Avena ha dato a tutti noi presenti al centro commerciale: "Sognate, non smettete mai di sognare! I cartoni animati aiutano a vivere con ottimismo; fanno bene non solo al cuore, ma anche allo spirito!". Parole sante.

ALTRE INFO: la nostra carissima Cristina D'Avena si esibirà con i Gem Boy, a metà novembre, all'Alcatraz di Milano, un'occasione imperdibile!
In ultimo, nel caso ancora non lo sapeste, il 12 settembre andrà in onda il sequel di "Mila & Shiro", con nuovi episodi e una nuova sigla; io mi aspetto di tutto, chi lo sa...speriamo in qualcosa di buono!



9 commenti:

  1. Che belloooo!!! Hai fatto una foto con il nostro vecchio idolo, ti rendi conto?!? :D Grande Criii!!! Io all'alcatraz ci andrei...poi vedi tu...^^

    RispondiElimina
  2. Chiaro che ci andrei pure io!!! anzi, ci vado sicuro! non posso perdermi un concertone simile! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene!!!!!!!!!!!!!
    Grandissimo reportage!!!!!!!!!!!
    Se puoi netti delle foto del concerto||||||||||||
    PS: hai delle informazioni più dettagliate sul sequel di Mila e Shiro???????
    Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
    Spero tu abbia trascorso delle belle giornate di vacanza!
    Un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissimo Raffaello!! le mie vacanze sono state splendide, grazie! spero anche le tue!
    Visto che mi hai chiesto informazioni più dettagliate sul sequel, ti linko qui la sigla giapponese:
    http://www.youtube.com/watch?v=mbKU7xoRRTA

    Per quanto riguarda il concerto all'Alcatraz stai tranquillo che condividerò senz'altro foto e video su questo blog! =)

    A presto! ps: ho cliccato "mi piace" sulla vostra pagina facebook di "Arazzi e scazzi", visto che sono una vostra assidua lettrice! ;)

    RispondiElimina
  5. é stata miticaaaa!! io sono il ragazzo che ha vinto il cartoon quiz!! che emozione averla di fianco!! =)

    RispondiElimina
  6. aaaaah grandissimo!!!!!!! Le sapevi tutte complimenti!!! :D

    RispondiElimina
  7. Abbiamo visto e ringraziamo sia io che il mio pard Alberigo cara Irene dispensatrice dim sogni animati!!!!!!!!!!
    Aspettando nuovi contributi da parte tua, ti peserebbe pubblicizzare la pagina facebook di "Arazzi e Scazzi" in modo da farci conoscere un pò di pù?
    Un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non c'è problema Raffaello, pubblicate pure il vostro link sulla mia pagina facebook! ;)

    RispondiElimina