LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...SAILOR MOON (Seconda serie: la luna splende)

Ben trovati ragazzi! Siete ancora in giro a spassarvela in vacanza o siete tristemente tornati a casa come la sottoscritta?! Difatti rieccomi qui da voi per recensirvi la seconda saga di Sailor Moon, che è divisa in due parti!
Ecco cos'è successo dopo la terribile battaglia contro la Regina Beriglia:

PRIMA PARTE: SAGA DI ALE & ANNE
Bunny, come vi avevo detto, si risveglia senza ricordare nulla del suo trascorso da guerriera sailor, e questo vale anche per le altre quattro compagne d'avventura; ci pensano Luna e Artemis, con una sorta di ipnosi, a far tornare la memoria a tutte!
Un nuovo pericolo incombe sulla città, e le cinque amiche dovranno affrontare nuovi nemici: si tratta di due alieni antropomorfi, Ale (Ail) e Anne (An) il cui scopo è raccogliere l'energia necessaria per nutrire l'imponente albero che fornisce loro energia vitale. Da dove prendere tutta questa energia? Ovviamente dagli esseri umani adescati dai mostri di turno che prendono vita dalle carte dei due alieni.
Le nostre eroine non sospettano minimamente che sotto i panni dei compagni di scuola Michelle e François si cela l'identità dei due nemici! E viceversa i due ragazzi non sospettano di avere di fronte proprio le guerriere sailor che imperterrite continuano a sabotare i loro piani! Addirittura François si prende una cotta per Bunny, lusingata di avere come spasimante il ragazzo più ambito della scuola! Anche Morea perde la testa per il bel François...e come se non bastasse, Michelle si infatua di Marzio! Inoltre durante le battaglie appare puntualmente il Cavaliere della luna, ovvero l'alter ego di Marzio che ancora non ha recuperato la memoria ma istintivamente aiuta le sailor nei momenti di difficoltà, proprio come faceva ai tempi Milord. Non solo, la ragina Selene dona un altro cristallo d'argento a Sailor moon e un nuovo scettro lunare che le permette di sconfiggere i mostri.
Col passare del tempo i sospetti sui due pseudo fratelli si fanno sempre più evidenti, e le ragazze decidono di piombare a casa dei due scoprendo la verità; tutte le identità vengono svelate, e inizia una dura lotta che si conclude con una bella scena: Ale e Anne stremati e aggrappati al loro albero si proteggono a vicenda, divenendo consapevoli del sentimento d'amore che li lega, unica vera fonte in grado di rivitalizzare l'albero!
I due si rimettono quindi in viaggio per l'universo con un nuovo germoglio dell'albero e la promessa di nutrirlo e amarsi per sempre.

SECONDA PARTE: SAGA DEL BLACK MOON
Per Bunny e Mrazio sembra giunta la stagione degli amori: cosa c'è di più romantico di un atteso e sospirato bacio? Peccato che proprio in quel frangente una bambina dai codini rosa piombi sulla testa della ragazza: si tratta di Chibiusa, arrivata dal futuro alla ricera del Cristallo d'argento. Decisa ad essere aiutata, ipnotizza la famiglia di Bunny asserendo di essere una lontana cuginetta, infiltrandosi a tutti gli effetti nella vita di Bunny; inizialmente sembra proprio non esserci feeling tra le due, che continuano a beccarsi soprattutto a causa del caratterino (insopportabile e arrogante) della bambina. Poco tempo dopo appare nel cielo di Tokio un ufo, abitato da quattro sorelle e capeggiato da un uomo di nome Ruben: nuovi nemici, nuovi guai! Si tratta della famiglia della luna nera, i cui componenti sono decisi a catturare il "coniglio" ovvero Chibiusa.
Nel frattempo Marzio è inquieto e continua ad avere incubi sul futuro di Bunny, che sembrerebbe destinata a morire se i due continuassero a stare insieme; decide quindi di troncare ogni rapporto con la ragazza, spezzandole il cuore (non solo a lei ma anche a noi bambine!) continuando però a dare il suo aiuto in battaglia.
Le quattro "persecutrici" della luna nera (il simbolo è evidentissimo sulla fronte di questi nemici) a un certo punto si ribelleranno a Ruben e. liberate dall'influsso negativo grazie al cristallo d'argento, diventano umane inziando una vita normale. Dopo la sconfitta di Ruben le sailor compiono un viaggio nel futuro insieme a Chibiusa, approdando a Crystal city;qui le accoglie King Endymion (Marzio adulto), che racconta alle ragazze l'origine di tutta questa vicenda: alcuni individui malvagi provenienti da un mondo oscuro chiamato Luna nera, avevano cercato di distruggere il regno e la sua regina, la Neo Queen Serenity che ora giace addormentata in una bara di cristallo nascosta. Non trovando il loro bottino di guerra, ovvero il cristallo d'argento che era misteriosamente scomparso, decisero di inseguire la piccola Chibiusa fuggita nel passato. Si scopre quindi che la piccola è la futura figlia di Bunny e Marzio!
Ma i guai non finiscono qui, altri componenti della Luna nera (Esmeralda, il Principe Diamond e Zaffiro) capeggiati da un malvagio generale, il Grande saggio, catturano Chibiusa e la trasformano nella perfida Black Lady, sviluppando al massimo grado il lato oscuro del suo cuore.
Solo l'intervento di Sailor Moon, trasformatasi in Neo Queen Serenity, farà tornare in sè la piccola, che piangendo, scoprirà di possedere nelle sue lacrime il cristallo d'argento del futuro che sembrava essere smarrito, e che invece si era fuso nel suo corpo.
Grazie ai poteri dei due cristalli d'argento (del presente e del fututo) la pace torna a splendere, ma non finisce qui...Alla prossima puntata!

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': La prima saga di Ale e Anne esiste solo nell'anime, poichè nel manga le guerriere sailor non hanno perso la memoria.
Chibiusa riesce a viaggiare nel passato perchè Sailor Pluto, la guardiana del tempo che vedremo meglio nella terza serie, le consegna le chiavi.
Il Grande Saggio è il consigliere del principe Diamond, a cui ha cominciato a plagiare la mente fin da giovane per assecondare i propri desideri di distruzione e di conquista della regina Serenity di cui è invaghito.
Ecco infine il nuovo scettro lunare di questa serie:


SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=3T96Cjhzy5s
SIGLA giapponesehttp://www.youtube.com/watch?v=4Dk_giZRqAo&feature=related

2 commenti:

  1. grande missire!
    Ma come fai a ricordarti tutte queste cose?

    RispondiElimina
  2. :) un po' mi ricordo io e un po' sbircio qua e là in internet o su vecchie riviste di cartoni animati! ciao silver!!

    RispondiElimina