LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...WIDGET, UN ALIENO PER AMICO

Curiosando negli angoli più nascosti di youtube, mi sono imbattuta nella sigla di questo cartone animato! Se avessi visto solo le immagini avrei fatto fatica a ricordarmi ma, ancora una volta, la musica mi ha illuminato.
Widget è un alieno alto circa quattro piedi, giunto dallo spazio per difendere l'ambiente naturale della terra da coloro che intendono distruggerlo per i propri interessi; non è solo in questa missione, assieme a lui collaborano il suo assistente Megacervello (un -non saprei definire come- essere vivente molto intelligente, dotato di una testa rosa e due mani), il cugino color azzurro iperattivo Tempestino, e tre fratelli teenagers umani, KevinBrian e Zanilla (nella versione originale si chiama Kristine...ancora una volta la fantasia nel cambiare i nomi della produzione italiana mi lascia perplessa!!). Tutti questi personaggi se la dovranno vedere con gli antagonisti di turno, ovvero il Dottor Dante, un cattivissimo scienziato della terra, e Mega Slunk, l'altro cattivo proveniente dallo spazio.

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': l'anime è composto da 65 episodi ed èstato prodotto da Calico Creations, in America, con lo scopo di insegnare ai bambini i rischi dovuti all'inquinamento e alla cattiva gestione dell'ambiente naturale.
Widget si presenta come "osservatore della terra" e ha diversi poteri, ad esempio può volare e assumere diverse forme.

SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=X8VjOJe12qQ&feature=related
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=d8SCb0JWxZ4

1 commento: