LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...SIAMO QUELLI DI BEVERLY HILLS

Prima del telefilm "The O.C.", ancora prima del più celebre "Beverly Hills 90210", viene trasmesso in Italia nel 1988 (e in seguito in pieni anni 90) questo frizzante e coloratissimo cartone animato che ci mostra il beato fancazzismo dei fighetti della zona più ricca e famosa di Los Angeles; come passano il tempo i personaggi di questa serie? sicuramente non zappano la terra, altrimenti non ci avrebbero fatto un cartone animato! I 65 episodi sono caratterizzati da pettegolezzi, intrighi amorosi, feste in piscina, belle macchine, shopping e tanto divertimento!
Le ragazze sono praticamente bellissime Barbie che si differenziano tra loro dal colore dei capelli e dai vestiti, e lo stesso si può dire per i rispettivi ragazzi-Ken! Potrei sembrarvi sarcastica ma non fraintendete, da piccola mi piaceva molto questo cartone animato!...ma se penso che in fin dei conti non si discosta molto dalla realtà (e mi vengono in mente Paris Hilton & co.) mi viene la pelle d'oca!
Non voglio dilungarmi oltre e passo subito a elencarvi nomi e caratteristiche dei protagonisti:

LAURA: bella, bionda, con un fisico invidiabile (come tutte del resto!). Ha un buon carattere ed è fidanzata con il bellissimo Roy. Gira per le strade con una Ferrari rosa.
ROY: fidanzato con Laura, ama il surf. Non è un ragazzo troppo sveglio però!
BIANCA: bellissima ma odiosa ragazza snob; ha i capelli neri e gli occhi chiari, è altezzosa, modaiola, e possiede una limousine rosa (l'autista, Guglielmo, è innamorato di lei che ovviamente non lo calcola). Il suo obiettivo, oltre a raggiungere la notorietà, è quello di rubare Roy a Laura. Ah, dimenticavo! ha un cagnolino rosa.
PIERRE: altro belloccio del gruppo, anche lui vuole rovinare la storia d'amore di Laura e Roy.
RADLEY: surfista amico di tutti.
GIG e JETT: sono due rockettari.
NIKKI: sogna di diventare attrice.
CHESTER: il cervellone (nerd probabilmente) del gruppo.
CHANELLE: la ragazza di colore.

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': la serie animata è stata creata negli Stati Uniti dallo Studio DIC Animation City, ed uscì nel 1987 con il titolo originale "Beverly Hills teens". In Francia invece, è conosciuto come "Le club BCBG" il cui acronimo sta per "Bon chic, bon genre", ovvero buon stile e buona classe...
La sigla non potete assolutamente perderla!

SIGLA: http://www.youtube.com/watch?v=2Kcv5oEg7VM
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=Y6jPq4q6V0c

1 commento:

  1. Un cartone divertente, per merito dei protagonisti: dei ragazzi nullafacenti come me.

    RispondiElimina