LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...MILLY, UN GIORNO DOPO L'ALTRO

Pensavate di aver pianto abbastanza dopo aver visto "Dolce Candy" e "Georgie"? E invece no... preparate di nuovo i fazzoletti di carta perchè dovrete ricordare l'ennesimo sadismo(ai nostri amici giapponesi piacevano particolarmente queste belle storie...) nei confronti di una dolce bimba trattata male da tutti!! Milly è una bellissima e tenera bambina di 5 anni dai codini biondi e i fiocchetti rosa(vi ricorda qualcuno per caso...?) che dal Giappone arriva in Inghilterra con la mamma per incontrare il padre, il Visconte Marble. Purtroppo durante il viaggio sono vittime di un incidente stradale nel quale la madre perde la vita, e così la piccola Milly si ritrova tutta sola nella residenza del padre che non aveva mai incontrato prima. Qui trova la calda accoglienza dello stesso, e dei domestici; l'unica a non essere contenta della nuova arrivata è Sara, la malaticcia figlia del visconte avuta dalle prime nozze. Al contrario gli altri due simpatici fratelli Edward e Arthur si dimostrano sempre disponibili e socievoli. Nel corso dei primi episodi assisteremo quindi all'atteggiamento eccessivamente snob e antipatico di Sara che non perde occasione di tirare frecciatine infelici alla piccolina. Nonostante tutto la remissiva Milly con la sua dolcezza e il suo buon carattere riuscirà a conquistarla e diventarne amica. Fine del sadismo? Chiaro che...no. Si ricomincia a respirare un'aria ostile dopo l'arrivo della baronessa Wibbery con i perfidi figli Thomas e Mary, che ambisce di sposare il visconte. Fortunatamente i loschi piani della baronessa falliscono.
Intanto Milly decide di andare a vivere dalla zia Isabel e inizia a frequentare un college per nobili signorine per diventare una vera lady. Inoltre si iscrive a un esclusivo club di equitazione, la sua grande passione, con lo scopo di vincere la medaglia della scuola. Anche qui la sfortuna non smette di perseguitarla, infatti Mary Wibbery si iscrive allo stesso club e non perde occasione anche qui di umiliare la povera ragazza. Il colpo di scena arriva quando Milly scopre che Mary le ha nascosto le lettere di Sara, e finalmente abbiamo la reazione che tutti aspettavamo dalla prima puntata: Milly tira un ceffone a Mary!! Alla fine della storia la nostra beniamina verrà accolta dal nonno, diventando una vera lady e conquistando il cuore di Edward!
Che ansia...ma siamo arrivati al lieto fine, ce l'abbiamo fatta!!

CURIOSITA' & APPROFONDIMENTI: l'anime è l'adattamento del manga "Lady!!" di Yoko Hanabusa.

2 commenti:

  1. Alcuni lo definicono "la brutta copia di Candy Candy",ma è bellissimo lo stesso.

    RispondiElimina
  2. ciao... mi chiamo jessica... ho trovato il tuo blog x caso... lo devo ancora guardare tutto, ma vedendo questi cartoni che sono stati lo sfondo della mia infanzia (come a tanti) mi sono venuto di piagere perchè con la vita frenetica avevo perso di vista tutti questi fantastici cartoni che adoravo.... quindi mi resta solo da dire... GRAZIEEEE...

    RispondiElimina