LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...MIGHTY MAX

Vediamo chi si ricorda del protagonista di questo cartone animato trasmesso nei primi anni '90: un ragazzino dal ciuffo biondo col cappellino rosso, i jeans, e una grossa "M" disegnata sulla maglietta bianca. Vi viene in mente qualcosa? Vi dico anche che ai tempi andarono di moda dei cofanetti stile "Polly pocket" al maschile, con allegato il medesimo pupazzetto in versione "small": molti miei compagni delle elementari ne possedevano uno!  E non a caso questo anime fu creato appositamente per venderne il giocattolo, nato assieme alla linea "Polly pocket" dalla Bluebird UK ltd.
LA TRAMA: un bel giorno il piccolo MAX riceve un pacco postale contenente una statua d'uccello egiziana che arreca un'oscura scritta profetizzante; per capire di che si tratta il ragazzo deve presentarsi al mini-market e aspettare un segnale.
Preso dal panico il nostro personaggio lascia cadere accidentalmente la statua, che rivela nascosto tra i ciotoli un misterioso berretto rosso: sarà l'origine dei poteri di Max, che gli permetterà di teletrasportarsi in vari siti della terra e affrontare i demoni del Cavaliere del teschio maledetto (SKULLMASTER), responsabile della caduta dei lemuriani (Lemuria è il nome di un ipotetico continente scomparso nell'oceano)e di Atlantide.
La prima tappa di Mighty Max è il deserto mongolico: qui incontrerà il suo mentore e compagno di avventure VIRGIL, un lemuriano che ha l'aspetto di un volatile antropomorfico e il vichingo NORMAN, la sua guardia del corpo immortale.
Non si tratta quindi di un semplice cappellino da baseball, ma della chiave d'accesso a tutti i portali dello spazio-tempo, e proprio per questo straordinario potere il perfido Skullmaster vuole averlo a tutti i costi; Max riuscirà ad affrontare i suoi nemici e a custodire il suo prezioso berretto grazie al quale diventa il "Possente" Mighty Max.

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': è interessante la figura di Virgil, sempre serio e inflessibile, ha più di diecimila anni e conosce il passato e il futuro; mal sopporta la superficialità di Max dovuta alla giovane età e quindi alla voglia di giocare ed essere spensierato come gli altri suoi coetanei; nonostante questo Virgil spiega al ragazzo che la sua venuta è stata profetizzata nel 3000 a.C. e lo esorta a prendere seriamente la sua missione di custode del berretto.
Max spesso lo chiama comicamente "pollo" per il suo aspetto, e puntulamente Virgil gli ricorda: "volatile, prego". Da non dimenticare, il lemuriano è stato, in passato, l'insegnante di Skullmaster...

SIGLA: http://www.youtube.com/watch?v=6xbYFCWy86I
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=1-Q7a6SxIBk

Nessun commento:

Posta un commento