LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...STREET SHARKS -Quattro pinne all'orizzonte-

1997...difficilmente una bambina apprezza questo tipo di cartone animato, e in effetti...a me non piaceva neanche un po'!
Niente a che vedere con le grandissime (e più graziose a vedersi) "tartarughe ninjia", anche se a grandi linee la trama le ricorda: il malvagio Dr.Paradigm è uno scienziato che insegna all'università, una sorta di genio impazzito per la scienza che si laureò a soli nove anni!
La sua sete di conoscenza lo porta a rubare, per gelosia, le ricerche del suo ex allievo ed eterno rivale, il Dr.Bolton, il quale viene trasformato in un mostro. Non contento, Paradigm inietta del DNA di squalo nei quattro figli di Bolton, trasformandoli a loro volta in forzutissimi squali antropomorfi; lo scopo doveva essere quello di rendere i ragazzi-squalo dei potenti strumenti di conquista della città, ma qualcosa va storto, e i quattro "Street Sharks" (così decidono di chiamarsi) sono determinati nell'intralciare i loschi piani dello svitato professore e trovare il modo di tornare ad essere di nuovo umani.
Intanto Paradigm si inietta accidentalmente il DNA di un piragna assumendone i tratti terrificanti, diventando il Dr.Piranhia!

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': i nemici che i quattro squali dovranno affrontare, saranno perlopiù pesci antropomorfi creati da Paradigm! Ma ricordiamo più da vicino i protagonisti:
RIP (John Bolton): lo squalo bianco e il leader dei fratelli; è il più intelligente, esperto di chimica e informatica. Ha una passione per il biliardo, e la sua abilità è quella di cogliere le presenze circostanti come un radar vivente.
JAB (Clint Bolton): lo squalo martello dalla testa durissima e resistente, la posizione particolarmente laterale degli occhi gli consente una visuale molto ampia. E' il più pigro ma anche il più spericolato, amante della boxe.
STREEX (Robert -Bobby- Bolton): lo squalo tigre, è il più veloce di tutti e ama gli sport estremi (porta sempre i rollerblade). E' anche dotato di artigli. E' narcisista!
SLAMM (Coop Bolton): lo squalo balena! non a caso è il più possente e anche il più forte del gruppo. Ama il football. La sua mossa vincente è l' "effetto slamm".

Mentre le tartarughe ninja, come ben ricordate, erano ghiotte di pizza, gli squali in questione vanno matti per gli hamburger e le patatine. In ultimo vi ricordo Benz, il migliore amico dei ragazzi e colui che fornisce le apparecchiature e i mezzi necessari per affrontare i nemici.

SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=BSsFdUvySAU
SIGLA americanahttp://www.youtube.com/watch?v=ug5NdQ1zLHE

Nessun commento:

Posta un commento