LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Terry & Maggie sono due sorelle che, oltre a essere gemelle, sono dotate di poteri paranormali ESP: unendo i rispettivi mignoli possono teletrasportarsi (quello che farei io quando rischio di perdere il treno a Milano!) e  in più possono leggere nel pensiero (quest'altro potere lo userei volentieri per scoprire cosa c'è nella capoccia delle persone!). La fonte magica che permette loro di fare tutto questo sembrano essere due misteriosi fiori (uno giallo e uno rosa) che le due ragazze indossano come braccialetti, e che più avanti si scoprirà provenire dal pianeta Diamante, dove vivono altre due sorelle gemelle, Emma e Marie; quest'ultima è l'erede al trono cresciuta da Mister X, un uomo senza scrupoli che alimenta la diffidenza tra le due principesse.
Prima di arrivare a questo punto la storia si sviluppa in un misto di paradossi, sentimentalismi e divertimento che rendono il cartone animato molto piacevole e leggero da seguire. Una cosa che non ho ancora ricordato è che le protagoniste sono molto diverse tra loro, sia d'aspetto che di carattere: Maggie ha i capelli lunghi, veste sempre abiti eleganti di pizzo, è molto femminile, studiosa e anche un po' smorfiosetta, ed è fidanzata con Karver, un ragazzo pacato e maturo che studia a Londra ma col quale Maggie mantiene un solido rapporto epistolare; Terry dal canto suo ha i capelli corti, è piena di vitalità, simpatica e spigliata, non è propriamente un maschiaccio però eccelle in qualsiasi sport, proprio come il suo fidanzato Nelson, anche lui di buon carattere, spontaneo e socievole.
I due ragazzi sono gli unici a conoscere i poteri delle gemelle, senza contare la continua minaccia di essere scoperte dal Professor Kaspar, l'esaurito professore di chimica della scuola, ossessionato dal desiderio di assistere ai poteri paranormali e farne oggetto dei suoi studi.

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': il manga a cui l'anime fa riferimento si intitola "Miracle girls" ed è stato creato dalla mangaka Nami Akimoto. Anche in questo caso, come in molti altri, l'adattamento italiano ha cambiato completamente i nomi originali: Mikage (Maggie), Tomomy (Terry), Yuya (Nelson), Hideaki (Karver), Shinikiro (Prof. Kaspar). Detto tra noi...Ma da dove li tirano fuori certi nomi?!

SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=zAboqRQ2u2w
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=_7UtDdS5wgQ&feature=related
SIGLA originale (seconda versione): http://www.youtube.com/watch?v=cToLf0Rfoag&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento