LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...ACTION MAN

Ai nostri tempi c'erano vari bambolotti maschili a disposizione della nostra Barbie, ormai stufa del vecchio Big Jim e del Ken di turno...mi ricordo Jason, che a dir la verità era occupato, era il fidanzato dell'eterna rivale di Barbie (Tanya). Ma tanto c'era di meglio:" Action  man, il più grande degli eroi"  ve la ricordate la pubblicità?! Era un pupazzo belloccio pieno di muscoli, che però non sembrava molto interessato alle bambole...Infatti il suo unico obiettivo era sconfiggere il terribile e pericolosissimo Doctor X!
Per condurre al meglio le proprie missioni, la sua personale azienda di giocattoli (la HASBRO) si preoccupò di attrezzare il loro eroe di strumenti preziosi come deltaplani, pistole, veicoli speciali e altri vari gadget di avventura. Dal pupazzo venne creata la serie animata: Action man è appunto un uomo di azione che ha perso la memoria in seguito a un incidente; sa solo che il suo nemico mortale è lo scienziato pazzo Doctor X, a cui dà la caccia senza avere paura di trovarsi in mezzo ai pericoli. Alla fine di ogni puntata uno speciale computer lo aiuta a recuperare qualche flash di memoria riguardo al suo passato, dopodichè un simpatico Action man in carne e ossa (interpretato da tale Mark Griffin) ci saluta e ci fornisce qualche consiglio su...non mi ricordo cosa, ma non credo fosse importante!!

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': il cartone animato è composto da 27 episodi. Per quanto riguarda il pupazzo, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo di averlo visto tutt'ora tra gli scaffali dei reparti giocattoli; non essendone però sicura al cento per cento, provvederò a farci più caso e a confermarvelo!! Ascoltate attentamente anche questa sigla, non mi stancherò mai di ripetere che anche i ritornelli dei cartoni "minori", meno famosi, potrebbe risvegliarvi dolci vecchi ricordi!

SIGLA: http://www.youtube.com/watch?v=JiuOtVzfTF4
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=W5MRdsSFvII&feature=related

2 commenti:

  1. i consigli erano tipo non buttare le carte per terra,non giocare coi fornelli,non fumare...

    RispondiElimina