LA RIVISTA ONLINE DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I CARTONI ANIMATI TRASMESSI NEGLI ANNI '90! DIVENTA FAN SULLA PAGINA DI FACEBOOK!

...SCUOLA DI POLIZIA

E chi se la dimentica la mitica "scuola di polizia-scuola di ilarità" ?? In questo cartone animato c'erano di quei personaggi spassosissimi, facevano morire dal ridere! Prima di passarli in rassegna uno a uno, vi ricordo che la serie animata è stata prodotta dalla Warner Bros in collaborazione con Ruby-Spears Production e prende spunto dall'omonimo film (composto da più serie) i cui attori vengono riproposti in versione caricaturale nel cartone! Il contesto principale delle storie rimane sempre l'accademia di polizia, e i protagonisti sono bizzarri cadetti che combinano un guaio dopo l'altro trovandosi spesso in situazioni tra il ridicolo e imbarazzante, ma alla fine riescono sempre a catturare i criminali della città! Non so voi, ma io da piccolina mi facevo grasse risate...

APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': vista la particolarità di ogni personaggio mi sembra giusto ricordarli tutti:
CAREY MOHONEY: è il poliziotto con i capelli mossi castani, è un po' sbadato ma in gamba, spesso viene ripreso dal capitano che gli urla: "Mohoooooneeeey!!". Rispetto al resto del gruppo diciamo che forse è il più normale...agisce in coppia con Jones.
LARVELL JONES: il poliziotto di colore in pattuglia con Mohoney. Ha la capacità di saper ricreare oralmente qualsiasi suono, ad esempio elicotteri o sirene...Questo sarà spesso d'aiuto per confondere i nemici.
SWEETCHUCK: bassino con gli occhiali e l'espressione di chi ha paura di qualsiasi cosa! E' in pattuglia con Zed. (Che accoppiata ragazzi, ora vi ricordo chi è quest'ultimo...oh my god!)
ZED: questo è palesemente il poliziotto più assurdo di tutti, è quello con i capelli rossi spettinati; la sua faccia rivela che non è molto a posto con la testa, e anche il tono di voce! Si ritrova sempre nei pasticci trascinando con sè il povero e indifeso Sweetchuck!
MOSES HIGHTOWER: il nome dice già tutto, ma più che una torre lo paragonerei a un grosso armadio! Ha una forza assurda e riesce a piegare qualsiasi cosa, anche oggetti di metallo! è in coppia con Hooks.
LAVERNE HOOKS: è la poliziotta di colore di bassa statura e con la vocetta stridula. Meglio non farla arrabbiare, potrebbe lanciare degli urli molto fastidiosi!
THOMAS 'HOUSE' CONKLIN: è il poliziotto grassoccio in pattuglia con Zed e Sweetchuck; ci mancava lui per formare questo fantastico trio!! ha sempre fame e non è per nulla coraggioso!
EUGENE TACKLEBERRY: ha sempre su il casco e gli occhiali da moto; è forzuto e muscoloso e va in giro, oltre che con le pistole, col suo inseparabile bazooca! Ogni occasione è buona per sparare. Ha un debole per la sua collega Callahan.
DEBBIE CALLAHAN: affascinante poliziotta bionda con i capelli raccolti e gli occhiali a specchio (capita che i malviventi si innamorino di lei); molto seria e irreprensibile nel suo lavoro, a vederla non si direbbe ma ha una forza davvero incredibile! E tira certe sberle...!
Cap. THADDEUS HARRIS: sempre di pessimo umore, il capitano non ha la minima fiducia nei cadetti e spesso li accusa di essere dei buoni a nulla, anche per screditare il commissario Lassard e cercare di ottere il comando della scuola.
Ten. PROCTOR: è il leccapiedi di Harris, ma manda sempre all'aria i piani del capitano! E' talmente tonto che ogni occasione è buona per scivolare o cadere nelle trappole dei malviventi.
Com. LASSARD: è il buon vecchio commissario, non si separa mai dal suo pesciolino rosso (mah, non chiedemi perchè!!). Ha un carattere molto tranquillo e svanito, se acciuffa dei criminali è quasi sempre per sbaglio!
PROFESSORE: è lo scienziato dal camicione bianco e i capelli grigi che inventa le armi più strambe ma utili per i cadetti.

SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=OZYGhYlIYOg
SIGLA originalehttp://www.youtube.com/watch?v=PDIlt8SH_Sk&feature=related

7 commenti:

  1. E' vero che Zed era il poliziotto più assurdo...ma dai, è fantastico con i denti così!!!!!!
    complimenti x il sito!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah hai ragione...Zed e anche Sweetchuck sono i migliori! grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  3. Cos'era potente Tackleberry!!! ahhhahah.... non mi ricordavo più del professore, ma meno male che c'è qualcuno che me lo ricorda, lui era fantastico!

    STE

    RispondiElimina
  4. chiediamo a mediaset di ritrasmettere tutti questi cartoni ormai "defunti" ogni tanto si ricordano e li ritrasmettono ma solo alcuni è il caso di sailor moon

    RispondiElimina
  5. fortunatamente ora Sky ha aperto il canale 149 "MAN-GA" dove trasmettono alcuni nostri vecchi cartoni e anche cartoni nuovi che devo dire non sono niente male!

    RispondiElimina
  6. Prima di rivedere come sempre in tv, bisogna prima ad avvisare Mediaset a scaricare su Emule tutte le puntate del cartone (dalla prima serie di 26 episodi alla seconda serie di 38 o 39 episodi).

    RispondiElimina
  7. Rivogliamo il cartone di Scuola di polizia in tv. Prima di tutto bisogna scaricare da Mediaset tutte le puntate complete del cartone su Emule (da 26 a 38 o 39 episodi: 2 stagioni). e poi mettere sul sito gratis da comprare.

    RispondiElimina