Evidentemente i miei quasi 24 anni non mi hanno impedito di stringere la mano alla voce finalmente incarnata di Cristina D'Avena: un mito intramontabile!
In pochi minuti mi sono ritrovata immersa in una folla di (pochi) bambini e (tanti) "bambinoni cresciuti" chi più, chi meno, come la sottoscritta: incuriositi e ansiosi di emozionarsi!
L'evento prevedeva diversi giochi a quiz e una mini lotteria, e tra una pausa e l'altra Cristina cantava le sigle dei cartoni animati più famosi, tra cui: Kiss me Licia, Peter Pan, gli Snorky, i Puffi, E' quasi magia Johmmy, Occhi di gatto, il Conte Dacula, Sailor Moon e il cristallo del cuore, e i Pokemon.
E' stato un pomeriggio un po' magico e lei...beh, lei è strepitosa, esattamente come me la immaginavo: una bella donna minuta, solare, sempre sorridente, dotata di una voce che mette allegria.
Intorno a me vedevo alcuni papà che canticchiavano entusiasti e felici con in braccio i rispettivi figli, che al contrario erano piuttosto disorientati e annoiati: altro che roba da bambini!
Il vero pubblico di questo show sono stati proprio gli adulti!
Una volta terminato il karaoke mi sono fiondata a fare la coda per gli autografi e le foto; inizialmente ero un po' titubante e imbarazzata, non avevo intenzione di rubare il posto ai più piccoli...quindi ho aspettato pazientemente che la coda scremasse, prima di farmi avanti.
D'accordo, basta con le seghe mentali, siamo cresciuti tutti, lo so...però ci tenevo ugualmente a condividere con voi la giornata di oggi, emozioni incluse!
Prima di salutarvi vi dò lo stesso consiglio che oggi Cristina D'Avena ha dato a tutti noi presenti al centro commerciale: "Sognate, non smettete mai di sognare! I cartoni animati aiutano a vivere con ottimismo; fanno bene non solo al cuore, ma anche allo spirito!". Parole sante.
ALTRE INFO: la nostra carissima Cristina D'Avena si esibirà con i Gem Boy, a metà novembre, all'Alcatraz di Milano, un'occasione imperdibile!
In ultimo, nel caso ancora non lo sapeste, il 12 settembre andrà in onda il sequel di "Mila & Shiro", con nuovi episodi e una nuova sigla; io mi aspetto di tutto, chi lo sa...speriamo in qualcosa di buono!
grandi i gem boy :D
RispondiEliminaChe belloooo!!! Hai fatto una foto con il nostro vecchio idolo, ti rendi conto?!? :D Grande Criii!!! Io all'alcatraz ci andrei...poi vedi tu...^^
RispondiEliminaChiaro che ci andrei pure io!!! anzi, ci vado sicuro! non posso perdermi un concertone simile! :D
RispondiEliminaCiao Irene!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrandissimo reportage!!!!!!!!!!!
Se puoi netti delle foto del concerto||||||||||||
PS: hai delle informazioni più dettagliate sul sequel di Mila e Shiro???????
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
Spero tu abbia trascorso delle belle giornate di vacanza!
Un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao carissimo Raffaello!! le mie vacanze sono state splendide, grazie! spero anche le tue!
RispondiEliminaVisto che mi hai chiesto informazioni più dettagliate sul sequel, ti linko qui la sigla giapponese:
http://www.youtube.com/watch?v=mbKU7xoRRTA
Per quanto riguarda il concerto all'Alcatraz stai tranquillo che condividerò senz'altro foto e video su questo blog! =)
A presto! ps: ho cliccato "mi piace" sulla vostra pagina facebook di "Arazzi e scazzi", visto che sono una vostra assidua lettrice! ;)
é stata miticaaaa!! io sono il ragazzo che ha vinto il cartoon quiz!! che emozione averla di fianco!! =)
RispondiEliminaaaaaah grandissimo!!!!!!! Le sapevi tutte complimenti!!! :D
RispondiEliminaAbbiamo visto e ringraziamo sia io che il mio pard Alberigo cara Irene dispensatrice dim sogni animati!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAspettando nuovi contributi da parte tua, ti peserebbe pubblicizzare la pagina facebook di "Arazzi e Scazzi" in modo da farci conoscere un pò di pù?
Un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è problema Raffaello, pubblicate pure il vostro link sulla mia pagina facebook! ;)
RispondiElimina