Prima di arrivare a questo punto la storia si sviluppa in un misto di paradossi, sentimentalismi e divertimento che rendono il cartone animato molto piacevole e leggero da seguire. Una cosa che non ho ancora ricordato è che le protagoniste sono molto diverse tra loro, sia d'aspetto che di carattere: Maggie ha i capelli lunghi, veste sempre abiti eleganti di pizzo, è molto femminile, studiosa e anche un po' smorfiosetta, ed è fidanzata con Karver, un ragazzo pacato e maturo che studia a Londra ma col quale Maggie mantiene un solido rapporto epistolare; Terry dal canto suo ha i capelli corti, è piena di vitalità, simpatica e spigliata, non è propriamente un maschiaccio però eccelle in qualsiasi sport, proprio come il suo fidanzato Nelson, anche lui di buon carattere, spontaneo e socievole.
I due ragazzi sono gli unici a conoscere i poteri delle gemelle, senza contare la continua minaccia di essere scoperte dal Professor Kaspar, l'esaurito professore di chimica della scuola, ossessionato dal desiderio di assistere ai poteri paranormali e farne oggetto dei suoi studi.
APPROFONDIMENTI & CURIOSITA': il manga a cui l'anime fa riferimento si intitola "Miracle girls" ed è stato creato dalla mangaka Nami Akimoto. Anche in questo caso, come in molti altri, l'adattamento italiano ha cambiato completamente i nomi originali: Mikage (Maggie), Tomomy (Terry), Yuya (Nelson), Hideaki (Karver), Shinikiro (Prof. Kaspar). Detto tra noi...Ma da dove li tirano fuori certi nomi?!
SIGLA: http://www.youtube.com/watch?v=zAboqRQ2u2w
SIGLA originale: http://www.youtube.com/watch?v=_7UtDdS5wgQ&feature=related
SIGLA originale (seconda versione): http://www.youtube.com/watch?v=cToLf0Rfoag&feature=related
Nessun commento:
Posta un commento